Outlook 2003

 
Esempio Trasferire email da un computer a un altro con Outlook
 
Iniziamo cliccando dalla barra dei menù su 'File' e dal menù a tendina che verrà visualizzato clicchiamo sulla voce 'Importa ed esporta...'.

 


Passo 1  torna su da qui
 
In questo modo si aprirà una finestra di dialogo dove troviamo un breve elenco dal quale dobbiamo selezionare, cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse, la voce 'Esporta in un file', fatta questa semplice operazione clicchiamo sul pulsante 'Avanti'.

 


Passo 2  torna su da qui
 
A questo punto si apre una nuova finestra di dialogo dalla quale dobbiamo semplicemente selezionare la voce 'File delle cartelle personali (.pst)' e successivamente clicchiamo sul sul pulsante 'Avanti'.

 


Passo 3  torna su da qui
 
Dalla nuova finestra che viene visualizzata dobbiamo scegliere la cartella dove sono contenute le email da spostare su un'altro computer, quindi clicchiamo sulla cartella in modo da selezionarla, successivamente attiviamo la casella di controllo relativa alla voce 'Includi sottocartelle', in maniera tale che nel caso la cartella da noi selezionata abbia delle sottocartelle anche queste vengono comprese nel file che stiamo andando a creare. Ora basta cliccare sul pulsante 'Avanti'.

 


Passo 4  torna su da qui
 
Da questa nuova finestra di dialogo scegliamo la posizione dove vogliamo andare a salvare il file che stiamo creando, per comodità noi l'abbiamo salvato sul Desktop. Ora basta cliccare sul pulsante 'Fine'.

 


Passo 5  torna su da qui
 
Da questa finestra possiamo inserire una password per proteggere il nostro file ma non è obbligatorio. Ora basta cliccare sul pulsante 'OK' per creare il nostro file.

 


Passo 6  torna su da qui
 
Ora vediamo come importare il file creato all'interno del nostro programma di posta elettronica. Dalla barra dei menù clicchiamo su 'File' e dal menù a tendina che verrà visualizzato clicchiamo sulla voce 'Importa ed esporta...'. Dalla finestra di dialogo che viene visualizzata selezioniamo la voce 'Importa dati da altri programmi o file' e poi clicchiamo sul pulsante 'Avanti'.

 


Passo 7  torna su da qui
 
Dalla nuova schermata selezioniamo la voce 'File di cartelle personali (.pst)' e successivamente clicchiamo sul pulsante 'Avanti'.

 


Passo 8  torna su da qui
 
Dalla nuova finestra di dialogo dobbiamo scegliere il file da importare. Per fare ciò clicchiamo sul pulsante 'Sfoglia', in questo modo si apre una nuova finestra dalla quale possiamo selezionare il file che vogliamo importare. Selezionato il file clicchiamo sul pulsante 'Avanti'.

 


Passo 9  torna su da qui
 
Dalla nuova schermata basta cliccare sul pulsante 'OK', controllate prima che la casella di controllo relativa alla voce 'Includi sotto cartelle' sia attiva.

 


Passo 11  torna su da qui
 
Ora come possiamo notare nell'elenco delle cartelle del nostro programma di posta elettronica è presente la cartella che avevamo prelevato dall'altro computer.

 


 

 torna su da qui
 

Copyright © 2011 Belidan